Progetto “Scuola Attiva Kids” per gli alunni di Scuola Primaria

Anno scolastico 2023/2024

Progetto promosso da Sport e Salute e dal Ministero dell’istruzione e del merito (MIM), in collaborazione con il Ministro per lo Sport e i Giovani.

dal 1 Dicembre 2023 al 7 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Visto il Progetto “Scuola Attiva Kids” promosso da Sport e Salute e il Ministero dell’Istruzione e del merito, in collaborazione con il Ministero per lo Sport e i Giovani e nell’ambito del Progetto PTOF 2023/2024  “Orientamento 4.0”, questo Istituto scolastico ospiterà un docente tutor sportivo scolastico, specializzato e opportunamente formato sull’attività fisica nella fascia d’età 6-10 anni e sull’attività motoria e sportiva adatta, per contribuire alla diffusione e al potenziamento dell’attività motoria e sportiva nella Scuola Primaria.

Il progetto avrà inizio il 12 gennaio 2024.

Obiettivi

Diffondere l’attività motoria e l’orientamento sportivo, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella Scuola Primaria.

Plesso "Giovanni XXIII"

Via Ticino 26 - Crispiano

Referenti

In collaborazione con

Sport e Salute, Ministero dell’istruzione e del merito (MIM), Ministro per lo Sport e i Giovani per il tramite del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, Federazioni Sportive Nazionali, con il contributo del Comitato Italiano Paralimpico.

Partecipanti

Gli alunni delle classi 2' e 3' di Scuola Primaria svolgeranno attività in palestra con le docenti di classe e in collaborazione con un tutor, laureato in Scienze Motorie, opportunamente formato sull’attività fisica nella fascia d’età 6-10 anni e sull’attività motoria e sportiva adattata.